Coca Cola Zero è come una fidanzata che ama...

25.07.07

Coca Cola Zero è come una fidanzata che ama...

Rilanciamo le perplessità di Badessa esposte domenica scorsa, durante la proiezione di "un ciclone in famiglia" (italia 1). Ripetutamente è andato in onda il nuovo spot di Coca Cola Zero, quello che vede protagonista un ragazzo in piedi su un autobus, che urla "...è come avere una fidanzata che ama...". In attesa di trovare il filmato che fughi ogni dubbio, secondo voi la fidanzata cosa ama???
Qui i pareri fino ad ora esposti.
E questi i link allo stesso spot on air in Inghilterra (prima versione: http://www.youtube.com/watch?v=L1VxrT1vDwU seconda versione: http://www.youtube.com/watch?v=7A8DNWu2c5k ) e in Germania ( http://www.youtube.com/watch?v=hznKjxYSpHw ) trovati da ash durante la ricerca di quello italiano.


di meghi | 09:00:00 | Permalink 27 commenti


Commenti, Pingbacks:


fables [Visitatore] Email · http://www.bloguerrilla.it
L'ho visto ieri sera per la prima volta, sapendo già della discussione che era nata intorno a questo spot, mi sono messo ad ascoltare con molta attenzione. Non sono totalmente convinto che il tizio dica calcio, a meno che non abbia dei difetti di pronuncia...
E che avessero mandato in onda due differenti versioni proprio per farci discutere all'infinito?
PermalinkPermalink 25.07.07 @ 10:13

Joe Badile [Visitatore] Email · http://joebadile.altervista.org
..non sapevo di questa discussione..

..ieri sera ho visto lo spot ed ho sentito "calcio" chiaramente..

..però sono curioso adesso..che ci siano davvero due versioni in giro..?!..
PermalinkPermalink 25.07.07 @ 11:40

Pasquale [Visitatore] Email · http://www.pasqualemontesano.it
Si capisce che dice "CALCIO"... è solo una pronuncia un pò esagera!
e poi, come ho letto in precedenza, una fidanzata che ama il ca**o vuol dire che di corna ne hai da vendere!
PermalinkPermalink 25.07.07 @ 11:42

Alfio Landro [Visitatore] Email
L'ho visto ieri e ho dedotto fosse "calcio" perche non potevo credere che coca cola scendesse cosi in basso
PermalinkPermalink 25.07.07 @ 11:44

ilvi [Visitatore] Email
Anch'io ho visto lo spot dopo aver letto la discussione. Ho sentito chiaramente "calcio", forse la pronuncia era un po' soprca perché il tipo grida in un cono segnaletico, usandolo come megafono. Ho l'impressione che quell'altra parola non c'entrerebbe un "calcio" con lo spirito dello spot, ma si sa mai...
:-)
PermalinkPermalink 25.07.07 @ 13:02

nicoruk [Visitatore] Email
dice Calcio, voi vi siete fatti suggestionare dalle discussioni mi sa! L'ho visto 3-4 volte e non mi pare di aver mai avuto dubbi in merito (mi verranno la prossima volta che lo vedo!!!!)

in quella inglese dice "una ragazza con aspettative ragionevoli"
PermalinkPermalink 26.07.07 @ 00:38
dice calcio..io ho capito subito calcio, appena l'ho letta..
ce n'è un altro di spot dalla pronuncia strana..mi pare sia di una crema di bellezza "CON-IONI ATTIVI" che letto tutto insieme da adito ad un ascolto non molto "pulito":-p la cosa bella è ke io la tv la guardo spesso facendo altre cose e, quindi, in realtà l'ascolto soltanto. la prima volta, ascoltando questa cosa mi girai di scatto e mi resi conto di aver capito male..al secondo ascolto capì di cs si trattava..:-p
PermalinkPermalink 26.07.07 @ 13:38

Badessa [Visitatore] Email
eheheh scusate se ho suscitato questo polverone...ebbene si ho riascoltato la pubblciità, stavolta di giorno, e dice calcio. ma siccome questa cosa mi era rimasta in testa, mi stavo scervellando..ho kiesto parecchio in giro...la maggior parte delle persone mi dice che ha sentito "calcio" (come ank'io dopo1attento ascolto ho sentito), però con un piccolo appunto..la parola calcio non viene scandita molto bene, tra l'altro urlata...che la cosa sia stata fatta apposta per essere facilmente fraintesa?? onestamente non credo esistano due versioni, o quantomeno lo spero..però credo ke la cosa sia stata volutamente ambigua.
per rispondere nn ricordo a chi, riguardo il soggetto prettamente maschile della pubblicità per la coca zero...ho letto che la coca ha proprio scelto di destinare questo prodotto ad un target esclusivamente maschile..forse per differenziare il prodotto e farlo arrivare anche agli uomini, perkè senza zucchero c'è già la diet e la light...se ritrovo l'articolo ke parlava di questo lo posto!
PermalinkPermalink 26.07.07 @ 19:22

Badessa [Visitatore] Email
si nella pubblicità inglese si parla di aspettative da film per le ragazze...i "chick flick", o qualcosa di simile!
PermalinkPermalink 26.07.07 @ 19:24

Badessa [Visitatore] Email
..e per concludere..non dice chiaramente nè calcio nè ca**o, direi piuttosto "CA-CCIO"!! :-P
PermalinkPermalink 26.07.07 @ 19:42

Badessa [Visitatore] Email
navigando in rete ho trovato qualcun'altro che come me ha frainteso!!! http://capi2.spaces.live.com/blog/cns!18247DDA9B36A04E!427.entry
e ora giuro nn posto più! :-)
PermalinkPermalink 26.07.07 @ 20:43

Andrea [Visitatore] Email
Sono sicuro al 100% che nei primi passaggi diceva proprio "ama il caxxo" !!! Secondo me è stata ridoppiat a perchè qualcuno ha giustamente protestato...ho 23 anni e son tutto tranne che un moralista ma era davvero di cattivo gusto!!!!
PermalinkPermalink 26.07.07 @ 22:03

sevy [Visitatore] Email
quoto l'ipotesi di caccio!!!
PermalinkPermalink 27.07.07 @ 03:41

Bruna Costantini [Visitatore] Email
oggi dopo il tg ho visto lo spot.. Non sapevo per niente dove sarabbe andato a parare il ragazzo con la bottiglia. Non ero suggestionata da alcunchè eppure la parola non mi è sembrata "calcio". E' chiaro che è stata pronunciata in modo ambiguo per aggiungere pubblicità alla pubblicità..
PermalinkPermalink 27.07.07 @ 18:20

Paolona [Visitatore]
CACCHIO! Proprio in questo momento, mentre stavo leggendo i vs. commenti, è passata questa pubblicità! Ho ascoltato con attenzione e devo dire che non c'è nessun dubbio, dice "calcio" e mi sembra anche che lo dica chiaramente... forse la parola "caxxo" sarebbe stata più appropriata visto il tono dello spot, cmq calcio o caxxo che sia... questa pubblicità è davvero obbrobbriosa!!! ;)
PermalinkPermalink 27.07.07 @ 21:29

antonio e olivia [Visitatore] Email
abbiamo avuto il dubbio in 2
il fatto che io (antonio) mi è sembrato di sentire calcio, invece (olivia) sostiene di aver sentito qualcosaltro......

mah,
PermalinkPermalink 30.07.07 @ 00:36

Alessandro [Visitatore] Email
Vi assicuro che le prime volte diceva CAZZO ed ero stupefatto. Oggi è passata di nuovo e ho sentito chiaramente CALCIO, ma è una differenza che ho notato immediatamente senza nemmeno tendere l'orecchio. Mentre le prime volte non avevo alcun dubbio dicesse CAZZO. Quindi secondo me l'hanno ridoppiata.
PermalinkPermalink 01.08.07 @ 23:59

Tao Tao [Visitatore] Email
E che "calcio"!
PermalinkPermalink 02.08.07 @ 09:05

Claudio [Visitatore] Email
ama il calcio/ cazzo e non dice mai di no!
Non dice mai di no a che cosa?
Al CA.....O !
PermalinkPermalink 03.08.07 @ 21:46

Paolo [Visitatore] Email
Ancora una volta il sesso vende! Inutile a continuare il dibattito, le parole sconce fanno notizia come le foto hard. Quattro , che si credono grandi menti , si mettono intorno ad un tavolo e dopo un po' riescono solo produrre un'evidente volgarita' mascherata da pubblicita'.
Fino a quando li lasceranno fare?
PermalinkPermalink 04.08.07 @ 23:06

dani [Visitatore] Email
stavo tranquillamente navigando in internet cn la tv accesa e nn mi ero nemmeno accorto della pubblicità...quando è arrivato a dire quella parola mi sn girato di scatto!...pensavo avesse detto appunto c***.... non a caso ho cercato info anke qui.....ke sia fatto apposta?? :-S
PermalinkPermalink 05.08.07 @ 03:17

Ale [Visitatore] Email · http://alice64.splinder.com
Vi assicuro che nelle prima versioni diceva Caxxo!!! Hoascoltato la prima volta non credendoalle mie orecchie e proprio x questo ho ascoltato i successivi spot. Non sono una moralista e ci sento benissimo! Che poi hanno voluto con questo attirare l'attenzione per poi cambiare versione...beh..stiamo parlando del marchio Coca Cola... Chi potrebbe affermare qualcosa di diverso da ciò che "lei" afferma? Dal momento che è la bibita più bevuta al mondo nonostante qualcuno dica non sia così sana? Evviva il ragazzo che ha la fidanzata che ama il calcio e lo vuole tutti i giorni!!! E qui che dovremmo ribellarci!! :-)
PermalinkPermalink 07.08.07 @ 12:11

Chiara [Visitatore] Email
mmm... io ho sempre sentito Calcio finchè non ho letto qui... e dopo mi sono venuti i dubbi!!! forse è solo suggestione... o forse no???? ;)
In inglese cmq dice "why can't chick flicks get women realistic expectations" dove per chick flicks si intendono tutti quei film smielosi con un sempre perfetto ed improbabile lieto fine stile principe azzuro!
PermalinkPermalink 07.09.07 @ 22:54

stefano [Visitatore]
ECCO LA SOLUZIONE: PRIMA DELLE 24 CIRCA VIENE MANDATO IN ONDA LO SPOT "PURITANO" MENTRE DOPO LE 24 CIRCA VIENE MANDATO IN ONDA LO SPOT HARD!!!
PermalinkPermalink 08.09.07 @ 12:23

claudia [Visitatore] Email
e' lo spot piu' bello in assoluto della televisione italiana! complimenti
se vi servono suggerimenti ed idee io ho molta fantasia.........contattatemi......
PermalinkPermalink 14.10.07 @ 16:54

andrea [Visitatore] Email
beh la prova schiacciante che quando la pubblicita' usci' diceva una parola simile a ca..o
e' che ora si sente chiaramente calcio

se prima diceva calcio non sarebbe stata modificata invece lo e' stato
PermalinkPermalink 17.10.07 @ 19:13

giangi [Visitatore] Email
Confermo che nei primi spot mandati in onda il ragazzo urlava "cazxlo". nei seguenti e' stato modificato in "calcio". Un evidente messaggio subliminale audio a scopo di lucro. Io ne vidi un'altro qualche mese fa' nella pubblicita' del tonno consorcio (sempre nei primi spot, poi modificato) dove in pochissimi fotogrammi si vedevano due scatolette di tonno con in mezzo una bella bagettona...
PermalinkPermalink 06.11.07 @ 20:41

Lascia un commento:


Your email address will not be displayed on this site.

Your URL will be displayed.

Tag XHTML consentiti: <p, ul, ol, li, dl, dt, dd, address, blockquote, ins, del, span, bdo, br, em, strong, dfn, code, samp, kdb, var, cite, abbr, acronym, q, sub, sup, tt, i, b, big, small>
(Le interruzioni di linea diventano <br />)
(Imposta il cookie per nome, email e url)
(Permetti agli utenti di contattarti attraverso il form dei messaggi (la tua email non sarà mostrata.))
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots.

Please enter the characters from the image above. (case insensitive)



Sitemap