Non tutte le ciambelle...

03.05.07

Non tutte le ciambelle...

Andrea ci ha inviato la seguente segnalazione:

Ciao ragazzi…vi segnalo una cosa di cui temo che si parlerà nei prossimi giorni: come già saprete Fiat ha indotto un concorso per inventare una pubblicità per la nuova Fiat 500. Uno fa il progetto e glielo invia, c’è un moderatore che scarta i progetti offensivi o non rispondenti al brief e pubblica gli altri sulla gallery. Il termine per questo è il 30 aprile. Peccato che sia io che altre persone (e saranno tante mi sa, alla fine) non hanno visto ancora pubblicati i loro lavori pur essendo “consoni” all’iniziativa. La gallery viene aggiornata MALISSIMO (circa 2 ore al giorno, un giorno sì e 3 no, per un totale di 10-20 progetti aggiunti a settimana….). Possibile che anche Fiat faccia questi scherzi?

Sicuramente il rumore fatto attorno a quest'auto ha provocato un numero di adesioni ben al di sopra delle aspettative.
La gallery è in fase di aggiornamento dal momento che si è passati dalle circa 130 proposte pubblicate giovedì alle oltre 400 di ieri ed alle 625 di oggi.
In ogni caso i disservizi non sembrano limitarsi a questo.

Nel caso in cui qualcun'altro avesse avuto problemi con l'iniziativa è invitato a lasciarci un commento.

N.B. L'immagine in alto è la proposta creativa di Pasquale Montesano, regolarmente pubblicata nella gallery del sito.


di nyky | 15:00:00 | Permalink 8 commenti


Commenti, Pingbacks:

Ciao ragazzi, io posso testimoniare il contrario. Abbiamo spedito i nostri lavori alle 23:40 dell'ultimo giorno disponibile. Tempo 48 ore sono stati pubblicati. Io fossi in voi aspetterei ancora, la notizia è uscita anche sul blog dell'ADCI e sicuramente nelle ultime ore c'è stato affollamento. Se volete vedere la nostra multisoggetto cliccate "hamster" sulla chiave di ricerca. accettiamo un parere ben volentieri. Anche se devo dire che le ridotte dimensioni dell'immagine ci penalizza un pò.
PermalinkPermalink 03.05.07 @ 15:24

Zarathustra [Visitatore]
beh, ignoro cosa abbia proposto Pasquale, ma dubito fortemente abbiano scartato la sua idea: un'occhiata rapida alla galleria mi fa propendere per una quasi totale assenza di prefiltro dato che molte idee sono a dir poco raccapriccianti!
non vorrei essere tra chi sarà costretto a scegliere, mi auguro per Testa che abbiano inserito una loro proposta tra le u.g. così da pilotarne la vittoria in caso di mancanza di migliori alternative
PermalinkPermalink 03.05.07 @ 15:34

nyky [Membro] Email
Infatti la proposta di Pasquale è stata regolarmente accettata e pubblicata. Nessuno ha sostenuto il contrario. Forse ti riferivi ad Andrea...
PermalinkPermalink 03.05.07 @ 15:39

Pasquale [Visitatore] · http://www.pasqualemontesano.it
Ciao cari, ciao nyky che mi ha contattato per dare il mio ok all'uso dell'immagine... Che dire? io sono la prova vivente del contrario! a me hanno pubblicate ben 2 idee diverse: una è questa inserita nel blog, l'altra la potete trovare alla pagina 118 circa. Si tratta di guerrilla marketing e stampa. I miei progetti sono stati inseriti nei primi 15 giorni di aprile e per ognuno di essi son trascorsi 2-3 giorni prima di essere pubblicati. Non so se adesso si verificano tutti questi casini... sinceramente una volta pubblicati non mi son preoccupato di vedere le altre proposte (sono sbalordito per la quantità di lavori inseriti). Spero che tutte le proposte siano prese per BUONE! è vero pure che il regolamento (http://www.fiat500.com/pdf/500wantsyouRADV_regolamento.pdf) parla di una SELEZIONE a partire dal 3 maggio... non prima! Inoltre sta scritto: "Tutti i contributi inviati saranno pubblicati online, previa moderazione, in una sezione
Gallery sul sito www.fiat500.com.
Non saranno ammesse, ad insindacabile giudizio degli organizzatori, contributi il cui
contenuto non sia coerente con il tema dell’iniziativa o sia offensivo e/o lesivo del pubblico
pudore." NON POSSONO SCARTARE LE PROPOSTE RITENUTE NON BELLE... (ritenute da chi?)
Ciao a tutti.
PermalinkPermalink 03.05.07 @ 16:19

andrea [Visitatore]
Ma infatti ragazzi il problema non è solo di lavori non inseriti ma del fatto che aluni lavori sono stati inseriti solo al secondo o terzo invio...alcuni non sono stati inseriti se mandati con un nickname ma sotto un altro nickname sì...alcuni dopo un giorno dall'invio e altri dopo una settimana, insomma sembra abbia regnato un pò troppo il CAOS nella gestione della gallery. Ciò detto rimane il fatto che NESSUNA proposta dovrebbe qui essere scartata per ragioni di gradimento.
PermalinkPermalink 03.05.07 @ 17:18

stanislao [Visitatore] · http://www.melavivo.com
anche a me non hanno mai pubblicato la bozza adv...l'ho inviata anche un'altr volta per essere sicuro ma nulla
PermalinkPermalink 03.05.07 @ 19:44

stanislao [Visitatore] · http://www.melavivo.com
e rimane il fatto che siccome dopo saranno soggetti a votazione pubblica..perchè non pubblicarli tutti e subito??
PermalinkPermalink 03.05.07 @ 19:45

Dama [Visitatore]
Io ho inserito la proposta domenica 29 aprile alle 23.58 e me l'hanno inserita Giovedì 3 Maggio.
L'unica penalizzazione sta nell'aver ridotto l'immagine inviata, per il resto tutto OK.
Il problema della galleria è che è organizzata in modo caotico. Sembra quasi che abbiano approvato le proposte non per ordine cronologico ma per "sezioni", altrimenti non mi spiego come mai son finito subito a pagina 76 appena approvata.
PermalinkPermalink 07.05.07 @ 09:12

Lascia un commento:


Your email address will not be displayed on this site.

Your URL will be displayed.

Tag XHTML consentiti: <p, ul, ol, li, dl, dt, dd, address, blockquote, ins, del, span, bdo, br, em, strong, dfn, code, samp, kdb, var, cite, abbr, acronym, q, sub, sup, tt, i, b, big, small>
(Le interruzioni di linea diventano <br />)
(Imposta il cookie per nome, email e url)
(Permetti agli utenti di contattarti attraverso il form dei messaggi (la tua email non sarà mostrata.))
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots.

Please enter the characters from the image above. (case insensitive)



Sitemap