Marketing aggressivo di Vodafone (e non solo)

18.04.07

Marketing aggressivo di Vodafone (e non solo)

Luca ci scrive: Ho ricevuto una telefonata di Vodafone in cui mi si dice di voler premiare la mia fedeltà al marchio(?). Quindi mi offrono di attivarmi anche il telefono di casa con cui posso parlare con tutti a solo 5 centesimi + 15 alla risposta. Mentre sto ascoltando la promozione senza aver aperto bocca mi si comunica che il servizio sarà attivo in 24 ore.
Se non mi sbrigavo a dire che non volevo nessuna attivazione, che la diffidavo ad attivare qualunque promozione mi sarei ritrovato con un nuovo contratto o cos'altro non so.
Ma è possibile? Questa non è pubblicità ingannevole, è peggio. Questo è marketing aggressivo e fuorviante. Sono convinto che la metà di chi riceve la telefonata non capisce neanche di che cosa stanno parlando. Ringrazia dell'offerta e si dimentica. Poi, quando arriva la bolletta, piange.

Ma poveri gestori telefonici! Da una parte i mancati ricavi dell'abolizione dei costi di ricarica; dall'altra gli alti costi del martellamento pubblicitario di cui ci omaggiano quotidianamente; se poi consideriamo anche le (ridicole) multe dovute al (triste) primato in pubblicità ingannevole ... ma perchè ce l'hanno tutti con loro! Dovranno pur trovare un modo coprire i costi!

P.S. Non a discolpa di Vodafone, ma a denuncia di un diffuso "marketing aggressivo", a me è successa la stessa cosa un paio di settimane fa con Sky!


di meghi | 13:00:00 | Permalink 1 commento
categorie:achtung!, tendenze

Indirizzo Trackback per questo post:

http://www.spotanatomy.info/htsrv/trackback.php/1698

Commenti, Trackbacks, Pingbacks:


Lorenza [Visitatore]
A me è capitato con la telecom, mi chiama una signorina e mi dice che c'è una promozione per una settimana per chiamare un paese estero a meno (adesso non ricordo più neanche a quanto) e mi chiede se voglio attivarlo. Io ho chiesto se era davvero per una settimana, e lei mi dice di sì. Dopo due mesi, mi arriva una bolletta di 375€ e ho avuto un brivido. Praticamente, nel attivarmi quella promozione (che non era per una settimana, ma fissa e senza firmare nessuna richiesta)mi ha disattivato tutte le altre e io, ignara, ho continuato a navigare e a parlare pensando che fossero attivate. E nessuno ha pensato di avvertirmi.
Adesso, quando mi chiamano per chiedermi se voglio attivare delle promozioni, è meglio che riaggancino prima che li insulto.
PermalinkPermalink 27.04.07 @ 23:28

Lascia un commento:


Your email address will not be displayed on this site.

Your URL will be displayed.

Tag XHTML consentiti: <p, ul, ol, li, dl, dt, dd, address, blockquote, ins, del, span, bdo, br, em, strong, dfn, code, samp, kdb, var, cite, abbr, acronym, q, sub, sup, tt, i, b, big, small>
(Le interruzioni di linea diventano <br />)
(Imposta il cookie per nome, email e url)
(Permetti agli utenti di contattarti attraverso il form dei messaggi (la tua email non sarà mostrata.))
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots.

Please enter the characters from the image above. (case insensitive)



Sitemap