Dettagli del messaggio: Tvfonino TIM: uno spot di attualità

10.06.06

Tvfonino TIM: uno spot di attualità

frame dello spotQuando è giusto e giusto. E anche se si parla della della TIM, lo spot me gusta. Mi riferisco alla risposta al tvfonino 3 in cui De Sica con la figlia sono a Porta Portese. I due si imbattono in un venditore abusivo napoletano (è un caso il richiamo alle ormai note truffe?) che offre loro un tvfonino “pezzotto” realizzato con un vecchio tv portatile e un altrettanto preistorico cellulare. Truffa sventata grazie alla ragazzina sveglia e trendy, che sul finale si lascia scappare un pungente riferimento all’attualità calcistica: il possibile blocco del campionato. Finalmente, dopo tante allusioni volgari da cabaret di periferia, Mauro Mortaroli e Nicola Brunialti, i creativi dello spot, si sono concentrati su qualcosa di meno scontato e più “pulito”. Mi piace!

Per gli appassionati di colonne sonore, questa è “World, hold on” di Bob Sinclar.

di meghi 15:00:05
Categorie: tendenze, forse forse,
Permalink 2 commentiTrackback (0)

Indirizzo Trackback per questo messaggio:

http://www.spotanatomy.info/htsrv/trackback.php?tb_id=361

Commenti, Trackbacks:

Commento di: barbara [Visitatore]
C'era bisogno di raccontare tutto lo spot? L'ho visto in tv. Lo so a memoria. Da voi mi aspetto qualche cosa di diverso. Almeno in questo caso.
Permalink 13.06.06 @ 18:07
Commento di: meghi [Membro]
Grazie Barbara per le aspettative che riponi in noi.
Abbiamo constatato, prima di tutto, di avere un pubblico e, poi, che si tratta di un pubblico vario, con aspettative e teledipendenza diversi. Per soddisfare un po’ tutti cerchiamo di dare informazioni e fare considerazioni nel modo più diverso possibile.
In questo caso, ho fatto un post su una considerazione personale e ho ritenuto necessario raccontare gli elementi salienti su cui ho montato la riflessione.
Se hai voglia, mandaci le tue considerazioni o le tue segnalazioni sull’universo della comunicazione. A presto!
Permalink 14.06.06 @ 10:32

Lascia un commento:

La tua email non comparirà nel sito.
Il tuo URL sarà visualizzato.
Tag XHTML consentiti: <p, ul, ol, li, dl, dt, dd, address, blockquote, ins, del, span, bdo, br, em, strong, dfn, code, samp, kdb, var, cite, abbr, acronym, q, sub, sup, tt, i, b, big, small>
Opzioni:
 
(Le interruzioni di linea diventano <br />)
(Imposta il cookie per nome, email & url)

Pubblicità, marketing, eventi: tutti martelli pneumatici che ci perforano il cervello. Okay, qui ci vuole Spotanatomy, il rimedio giusto contro la melassa comunicativa. Ironia in dosi massicce, indiscrezioni pepate, vetriolo per i recidivi, anticipazioni gustose. Non ha controindicazioni e può essere preso più volte al giorno.
Diventa un delatore!
Segnala la pubblicità ingannevole, quella volgare, quella stupida. Non vincerai nulla, per il momento, ma potrai avere una bella soddisfazione.
Scrivici!
Guida web 2005 Communicagroup
I blogger editor
Magda Paolillo

Co-Editor
Gabriele Paolillo

Blogger
meghi
nyky
undermac
yoriah

designed by:
Borderzero

system by:
B2Evolution

publisher:
Luca Ajroldi
Sitemap