Toscano: chi si loda s'imbroda!

02.11.06

Toscano: chi si loda s'imbroda!

Ilario Toscano, presidente della Toscano S.p.a., incentra da sempre la campagna di comunicazione del gruppo sull’affidabilità e la professionalità dei centri affiliati, definiti “un riferimento valido e professionale a cui rivolgersi per risolvere qualsiasi problema legato al mercato dell’immobile. Il servizio è efficiente, lo stile unico e inconfondibile, l’immagine elegante.“
Nella ricerca di un appartamento in affitto, dopo molteplici "sole", mi sono imbattuta in un affiliato Toscano: bell’ufficio e personale ben vestito, nulla da eccepire sull'eleganza promessa dalla campagna di comunicazione. Forse qualche dubbio si potrebbe sollevare sulla professionalità e sulla affidabilità, dal momento che:

  • dopo aver elogiato lungamente la bellezza del palazzo di nuova costruzione e le rifiniture di lusso dell’appartamento propostomi, l’agente ha dimenticato di informarmi che l'illuminazione pubblica e le strade saranno realizzate non prima di un anno;
  • a domanda “qui arriva l’ADSL, sa, io ci lavoro...”, la risposta è stata “ma certo! qui arriva anche fastweb (all’esterno dell’edificio c’è il cartello pubblicitario) e le prese del telefono ci sono”. Ma l’agente ha dimenticato di dirmi che il palazzo non è collegato alla rete telefonica, vale a dire che le prese del telefono sono state predisposte in fase di costruzione del palazzo e fastweb accetta solo prenotazioni, ma dell’allaccio nessuna notizia;
  • il contratto di locazione è stato preparato dall’agenzia ... 3 volte! Dopo la firma l'ho fatto visionare ad un avvocato ... che si è messo a ridere!!! E non fosse stato per il buon senso della padrona di casa avrei pagato 600 euro di bolli per la registrazione (invece di 50 euro)! Alla faccia dell’assistenza legale!

Insomma, che il mercato immobiliare sia un labirinto pieno di insidie lo dimostra anche il vademecum per trattare con gli intermediari immobiliari avallato dalle associazioni di consumatori. Però, signor Ilario Toscano, non prometta mari e monti, se poi non conosce i suoi affiliati...o li conosce, visto che non sono l'unica a non aver apprezzato il servizio???


di meghi | 09:00:00 | Permalink 3 commenti
categorie:achtung!

Indirizzo Trackback per questo post:

http://www.spotanatomy.info/htsrv/trackback.php/906

Commenti, Trackbacks, Pingbacks:


riccardo [Visitatore]
vengo da questi giorni da una pessima esperienza con la toscano agenzia di cagliari sant'avendrace.
pensare che ho parlato con almeno 4 persone diverse, tutte dicevano una cosa diversa. poco pochissimo professionali. Prima mi hanno chiesto una provvigione del 3% , poi al momento di firmare la proposta mi ha detto che la provvigione era del 4%.
Non avevano visure atti nulla di nulla. ho fatto le mie ricerche io pagando un visurista.
PermalinkPermalink 14.11.06 @ 16:47

lorenzo [Visitatore] Email
E poi come e'andata con l'agenzia?
PermalinkPermalink 12.05.07 @ 12:42

lorenzo [Visitatore]
.......
PermalinkPermalink 14.05.07 @ 10:47

Lascia un commento:


Your email address will not be displayed on this site.

Your URL will be displayed.

Tag XHTML consentiti: <p, ul, ol, li, dl, dt, dd, address, blockquote, ins, del, span, bdo, br, em, strong, dfn, code, samp, kdb, var, cite, abbr, acronym, q, sub, sup, tt, i, b, big, small>
(Le interruzioni di linea diventano <br />)
(Imposta il cookie per nome, email e url)
(Permetti agli utenti di contattarti attraverso il form dei messaggi (la tua email non sarà mostrata.))
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots.

Please enter the characters from the image above. (case insensitive)



Sitemap