Dettagli del messaggio: Tutti sordi per la pubblicità

08.08.06

Tutti sordi per la pubblicità

Oggi Repubblica titola: Pubblicità tv, Gentiloni attacca
"Stop ai messaggi ad alto volume"
.
Da una ricerca dell'ISCOM risulta, infatti, che l'83% degli spot trasmessi sulle reti campione (RaiUno, Canale5 e La7), ha un volume più alto, rispetto a quello della trasmissione nella quale è inserito.
Tale differenza viene percepita nell'57% dei casi.
Ricordo che alcuni anni fa, ero costretto ad abbassare il volume ad ogni interruzione pubblicitaria, mentre adesso non lo faccio più.
Di conseguenza mi chiedo: ho la fortuna di guardare la televisione sempre in quel 17% di tempo, durante il quale questo sistema non è messo in pratica, oppure faccio parte di quel 47% della popolazione che ormai è diventata sorda?

di nyky 18:00:00
Categorie: achtung!, forse forse,

Commenti, Pingbacks:

Commento di: Monj [Visitatore]
mah guarda, quando sono a casa mia in effetti ti do ragione: non noto niente di diverso. Lo noto, e in modo evidente, quando vado a casa di mia mamma che tiene il volume mediamente un po' più alto del mio: se già le trasmissioni normali mi danno un po' fastidio, il momento della pubblicità è devastante, ti giuro che "urla" letteralmente. Eppure non l'avrei detto .. evidentemente il nostro orecchio ha fatto davvero l'abitudine a certe variazioni,e non è bello
Permalink 08.08.06 @ 21:19

Lascia un commento:

La tua email non comparirà nel sito.
Il tuo URL sarà visualizzato.
Tag XHTML consentiti: <p, ul, ol, li, dl, dt, dd, address, blockquote, ins, del, span, bdo, br, em, strong, dfn, code, samp, kdb, var, cite, abbr, acronym, q, sub, sup, tt, i, b, big, small>
Opzioni:
 
(Le interruzioni di linea diventano <br />)
(Imposta il cookie per nome, email & url)

Pubblicità, marketing, eventi: tutti martelli pneumatici che ci perforano il cervello. Okay, qui ci vuole Spotanatomy, il rimedio giusto contro la melassa comunicativa. Ironia in dosi massicce, indiscrezioni pepate, vetriolo per i recidivi, anticipazioni gustose. Non ha controindicazioni e può essere preso più volte al giorno.
Diventa un delatore!
Segnala la pubblicità ingannevole, quella volgare, quella stupida. Non vincerai nulla, per il momento, ma potrai avere una bella soddisfazione.
Scrivici!
Guida web 2005 Communicagroup
I blogger editor
Magda Paolillo

Co-Editor
Gabriele Paolillo

Blogger
meghi
nyky
undermac
yoriah

designed by:
Borderzero

system by:
B2Evolution

publisher:
Luca Ajroldi
Sitemap