Dettagli del messaggio: Nasce la pubblicità on demand

16.05.06

Nasce la pubblicità on demand

Avete mai sentito parlare del videoregistratore TiVo? Negli Stati Uniti è uno strumento inviso alle agenzie che vendono pubblicità perché, grazie al suo sistema di videoregistrazione permette di togliere tutti gli spot pubblicitari dai programmi. La conseguente caduta delle vendite pubblicitarie ha spinto la stessa TiVo a inventare un nuovo modo di raggiungere quegli stessi utenti che finalmente sono riusciti a liberarsi degli spot: la pubblicità on demand. In pratica, si tratta di produrre un tipo di pubblicità talmente accattivante e a valore aggiunto da invogliare gli utenti a richiederla: un legame a serial televisivi (che ha fatto la Ford), ricette esclusive (come ha fatto la Kraft) o altro. Che sia arrivata una nuova era della pubblicità? Ora sì che i creativi dovranno inventare qualcosa di veramente nuovo e accattivante!

fonte: Affari & Finanza

di meghi 09:00:58
Categorie: brand-new,
Permalink 2 commentiTrackback (0)

Indirizzo Trackback per questo messaggio:

http://www.spotanatomy.info/htsrv/trackback.php?tb_id=263

Commenti, Trackbacks:

Commento di: RINALDO SIDOLI [Visitatore] · http://www.sidoli.org
Credo che sia un esperimento inutile perchè i servizi esistono grazie a dei finanziamenti.
Permalink 18.05.06 @ 12:18
Commento di: meghi [Membro]
Secondo me potrebbe anche essere interpretato come monito ad una ottimizzazione dei finanziamenti, che in un futuro non troppo remoto, potrebbero iniziare a scarseggiare
Permalink 18.05.06 @ 12:55

Lascia un commento:

La tua email non comparirà nel sito.
Il tuo URL sarà visualizzato.
Tag XHTML consentiti: <p, ul, ol, li, dl, dt, dd, address, blockquote, ins, del, span, bdo, br, em, strong, dfn, code, samp, kdb, var, cite, abbr, acronym, q, sub, sup, tt, i, b, big, small>
Opzioni:
 
(Le interruzioni di linea diventano <br />)
(Imposta il cookie per nome, email & url)

Pubblicità, marketing, eventi: tutti martelli pneumatici che ci perforano il cervello. Okay, qui ci vuole Spotanatomy, il rimedio giusto contro la melassa comunicativa. Ironia in dosi massicce, indiscrezioni pepate, vetriolo per i recidivi, anticipazioni gustose. Non ha controindicazioni e può essere preso più volte al giorno.
Diventa un delatore!
Segnala la pubblicità ingannevole, quella volgare, quella stupida. Non vincerai nulla, per il momento, ma potrai avere una bella soddisfazione.
Scrivici!
Guida web 2005 Communicagroup
I blogger editor
Magda Paolillo

Co-Editor
Gabriele Paolillo

Blogger
meghi
nyky
undermac
yoriah

designed by:
Borderzero

system by:
B2Evolution

publisher:
Luca Ajroldi
Sitemap