Dettagli del messaggio: Mellin e la pubblicità ingannevole: la sconfitta

27.02.07

Mellin e la pubblicità ingannevole: la sconfitta

Era ottobre quando abbiamo evidenziato l'illecita presenza del claim "rinforza il sistema immunitario del bambino dal primo al terzo anno di età" sulle etichette dei prodotti e sul sito internet di Mellin.
Ma laddove non arriva il consumatore ingannato, arriva l'ira funesta del marchio concorrente che, per vendere una confezione in più farebbe di tutto ... anche denunciare il rivale al Giurì.
Ed infatti: Plasmon contro la Mellin. Il risultato? La sentenza n. 18/2007 del 20/2/2007 con la quale è stato deciso che "la campagna pubblicitaria [...] non è conforme agli artt. 2 [Pubblicità ingannevole] e 23 bis [Integratori alimentari e prodotti dietetici] del Codice di Autodisciplina Pubblicitaria nella misura in cui rivendica ai prodotti, con enfasi non confortata dallo stato attuale della ricerca scientifica, l'efficacia incrementativa del sistema immunitario dei bambini."
Entro 90 giorni dovranno essere aggiornate le etichette delle confezioni...staremo a vedere.

di meghi 13:08:37
Categorie: achtung!,
Permalink Lascia un commento

Indirizzo Trackback per questo messaggio:

http://www.spotanatomy.info/htsrv/trackback.php?tb_id=1421

Commenti, Trackbacks, Pingbacks:

Niente Commenti/Trackbacks/Pingbacks per questo messaggio ancora...

Lascia un commento:

La tua email non comparirà nel sito.
Il tuo URL sarà visualizzato.
Tag XHTML consentiti: <p, ul, ol, li, dl, dt, dd, address, blockquote, ins, del, span, bdo, br, em, strong, dfn, code, samp, kdb, var, cite, abbr, acronym, q, sub, sup, tt, i, b, big, small>
Opzioni:
 
(Le interruzioni di linea diventano <br />)
(Imposta il cookie per nome, email & url)



authimage

Pubblicità marketing, eventi: tutti martelli pneumatici che ci perforano il cervello. Okay, qui ci vuole Spotanatomy, il rimedio giusto contro la melassa comunicativa. Ironia in dosi massicce, indiscrezioni pepate, vetriolo per i recidivi, anticipazioni gustose. Non ha controindicazioni e può essere preso più volte al giorno.
Diventa un delatore!
Segnala la pubblicità ingannevole, quella volgare, quella stupida. Non vincerai nulla, per il momento, ma potrai avere una bella soddisfazione.
Scrivici!
I blogger editor
Magda Paolillo

Co-Editor
Gabriele Paolillo

Blogger
meghi
nyky
undermac
yoriah

designed by:
Borderzero

system by:
B2Evolution

publisher:
Luca Ajroldi
Sitemap