Dettagli del messaggio: Ma...'nzo sta?

09.06.06

Ma...'nzo sta?

Anche la rivoluzione nella pubblicità di Simmenthal può essere un segno dei tempi che cambiano. Un'azienda da sempre legata ad un tipo di comunicazione e ad un target classico e tradizionalista, punta per la prima volta sui giovani (14-24 anni), utilizzando in maniera massiva i canali da loro prediletti. Quello che Simmenthal ha deciso di fare, supportata da JWT, è stato creare una storia a sfondo giallo-fantascientifico. La trama racconta dell'argentino Pedro Gomes depredato, da parte degli UFO, del suo amatissimo manzo Alvaro. Partono così una serie di appelli televisivi e prende contestualmente vita un sito dedicato a chiunque avesse notizie dell'animale. Su www.manzoscomparso.com sono presenti informazioni, spazi di discussione ed una trentina di video da scaricare. Wap mobile, podcasting e viral marketing, poi, coadiuvano l'iniziativa. Tutto molto interessante, anche se io un'idea di dove sia finito Alvaro già ce l'ho: nella mia cena di ieri sera!

di nyky 18:00:00
Categorie: forse forse, coming soon,
Permalink Lascia un commentoTrackback (0)

Indirizzo Trackback per questo messaggio:

http://www.spotanatomy.info/htsrv/trackback.php?tb_id=364

Commenti, Trackbacks:

Niente Commenti/Trackbacks per questo messaggio ancora...

Lascia un commento:

La tua email non comparirà nel sito.
Il tuo URL sarà visualizzato.
Tag XHTML consentiti: <p, ul, ol, li, dl, dt, dd, address, blockquote, ins, del, span, bdo, br, em, strong, dfn, code, samp, kdb, var, cite, abbr, acronym, q, sub, sup, tt, i, b, big, small>
Opzioni:
 
(Le interruzioni di linea diventano <br />)
(Imposta il cookie per nome, email & url)

Pubblicità, marketing, eventi: tutti martelli pneumatici che ci perforano il cervello. Okay, qui ci vuole Spotanatomy, il rimedio giusto contro la melassa comunicativa. Ironia in dosi massicce, indiscrezioni pepate, vetriolo per i recidivi, anticipazioni gustose. Non ha controindicazioni e può essere preso più volte al giorno.
Diventa un delatore!
Segnala la pubblicità ingannevole, quella volgare, quella stupida. Non vincerai nulla, per il momento, ma potrai avere una bella soddisfazione.
Scrivici!
Guida web 2005 Communicagroup
I blogger editor
Magda Paolillo

Co-Editor
Gabriele Paolillo

Blogger
meghi
nyky
undermac
yoriah

designed by:
Borderzero

system by:
B2Evolution

publisher:
Luca Ajroldi
Sitemap