Dettagli del messaggio: Inutili avvertenze

05.07.06

Inutili avvertenze

Ieri sera mi sono imbattuto nello spot per Imodium Orosolubile, un farmaco anti-diarrea.
Avete presente la frase consuetamente inserita in calce ai messaggi che riguardano i farmaci? "Se il sintomo persiste consultare il medico, non utilizzare per periodi prolungati...ecc...ecc".
Bene, il messaggio è obbligatorio per legge ed ha come finalità quella di mettere in guardia i consumatori in merito a rischi e precauzioni relativi all'utilizzo di tali prodotti. Ma dal momento che questo, "ruba" spazio alla comunicazione, i creatori dello spot hanno ben pensato di accelerarlo in maniera impressionante, tanto da farlo diventare quasi incomprensibile se non ci si concentra a dovere. Si tratta di un comportamento non responsabile che andrebbe sanzionato. Se si permette di far pubblicità in questo modo, allora preferisco che le avvertenze vengano del tutto eliminate, tanto non servono assolutamente a niente!

di nyky 11:00:00
Categorie: achtung!, forse forse,
Permalink 1 commento

Commenti:

Commento di: P [Visitatore]
....se consideriamo poi che se si esagera con questi farmaci....si arriva a conseguenze opposte.....nn proprio piacevoli....
Permalink 05.07.06 @ 11:07

Lascia un commento:

La tua email non comparirà nel sito.
Il tuo URL sarà visualizzato.
Tag XHTML consentiti: <p, ul, ol, li, dl, dt, dd, address, blockquote, ins, del, span, bdo, br, em, strong, dfn, code, samp, kdb, var, cite, abbr, acronym, q, sub, sup, tt, i, b, big, small>
Opzioni:
 
(Le interruzioni di linea diventano <br />)
(Imposta il cookie per nome, email & url)

Pubblicità, marketing, eventi: tutti martelli pneumatici che ci perforano il cervello. Okay, qui ci vuole Spotanatomy, il rimedio giusto contro la melassa comunicativa. Ironia in dosi massicce, indiscrezioni pepate, vetriolo per i recidivi, anticipazioni gustose. Non ha controindicazioni e può essere preso più volte al giorno.
Diventa un delatore!
Segnala la pubblicità ingannevole, quella volgare, quella stupida. Non vincerai nulla, per il momento, ma potrai avere una bella soddisfazione.
Scrivici!
Guida web 2005 Communicagroup
I blogger editor
Magda Paolillo

Co-Editor
Gabriele Paolillo

Blogger
meghi
nyky
undermac
yoriah

designed by:
Borderzero

system by:
B2Evolution

publisher:
Luca Ajroldi
Sitemap