Due chiacchiere con...

10.11.06

Due chiacchiere con...

Come avevamo annunciato qualche post addietro, abbiamo scambiato 2 chiacchiere con Gianluca Arnesano, responsabile IceMedia Italia. Gli abbiamo chiesto dell'attività dell'azienda (se non ricordate di cosa si occupa date un'occhiata qui), del mercato in cui opera e un parere sul blog come strumento di comunicazione ... e la risposta è stata molto interessante.

D: Dottor Arnesano, quali sono i canali che utilizzate per la promozione delle vostre soluzioni ed in particolare per le cards?

R: I canali per promuovere le nostre soluzioni sono, in questa prima fase, le Pubbliche Relazioni ed il passaparola B2B.
In più, forniamo alle aziende la nostra competenza ed il supporto media, qualora non sia stato già previsto da loro.

D: Quali sono i settori merceologici più ricettivi, in Italia ed in Europa, per questo tipo di prodotto?

R: La risposta più logica sarebbe “I settori ed i brand più innovativi”, ma essendo le aziende fatte di persone, dipende dalla spinta innovativa di queste ultime. Sicuramente alcuni settori e alcuni target si prestano di più (cellulari, abbigliamento spotivo,...).

D: Qual'è il maggior competitor, nel settore delle cards, a livello nazionale e internazionale?

R: Non esiste un competitor diretto, cioè un'azienda che faccia soluzioni simili. Certo il mercato delle free cards può essere un riferimento, ad esempio in Germania le nostre aziende (icemedia ed il leader delle free cards) si sono unite per sfruttare le proprie forze sinergiche.

D: IceMedia ha innovazioni o nuovi prodotti da immettere a breve nel mercato italiano?

R: Abbiamo già un portafoglio prodotti composto da 6 soluzioni innovative ed uniche. Ora ci fermiamo un po’ per concentrarci su quello che di buono abbiamo prodotto.

D: Quello dei blog è un fenomeno in costante crescita. Qual'è la vostra idea sull'utilizzo dei blog per fare corporate blogging? E per fare autopromozione? E come media in generale?

R: Come strumento comunicazione è naturalmente una ottima soluzione; permette una forte apertura verso il mercato permette di accreditarsi e mostrare la propria unicità e competenza.
Come media in generale credo risenta molto del carattere egocentrico di chi lo gestisce.

Ringraziamo Gianluca Arnesano per aver risposto a tutte le nostre domande; da parte nostra, cercheremo di mettere da parte l’egocentrismo, per poter essere considerati un media credibile a tutti gli effetti!
Ah dimenticavo, sono arrivate le Cards di AZ Complete Expressions, indubbiamente molto più accattivanti di quelle precedenti.


di nyky | 09:00:00 | Permalink Lascia un commento
categorie:achtung!, brand-new

Indirizzo Trackback per questo post:

http://www.spotanatomy.info/htsrv/trackback.php/953

Commenti, Trackbacks, Pingbacks:

Niente Commenti/Trackbacks/Pingbacks per questo post ancora...

Lascia un commento:


Your email address will not be displayed on this site.

Your URL will be displayed.

Tag XHTML consentiti: <p, ul, ol, li, dl, dt, dd, address, blockquote, ins, del, span, bdo, br, em, strong, dfn, code, samp, kdb, var, cite, abbr, acronym, q, sub, sup, tt, i, b, big, small>
(Le interruzioni di linea diventano <br />)
(Imposta il cookie per nome, email e url)
(Permetti agli utenti di contattarti attraverso il form dei messaggi (la tua email non sarà mostrata.))
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots.

Please enter the characters from the image above. (case insensitive)



Sitemap