Dettagli del messaggio: Altro che Low Cost!

29.08.06

Altro che Low Cost!

Alpi Eagles pubblicizza, ad agosto, i propri collegamenti con la Sardegna ad un prezzo davvero invitante, vale a dire 90 centesimi di euro + tasse e spese amministrative.
L'indicazione del prezzo del biglietto al netto delle tasse aeroportuali, è una pratica che abbiamo ormai metabolizzato; quando leggiamo una tariffa aerea, teniamo automaticamente in conto di dover aggiungere una ventina di euro al costo indicato.
In questo caso, però, le cose sono diverse.
Ai 90 centesimi della tariffa vanno aggiunti:

  • 5 euro di spese amministrative (per farvi emettere il biglietto);
  • Un minimo di 9,48 euro di tasse aeroportuali (che vi permettono di fare il ceck-in e salire sull'aereo con la scaletta, e che possono aumentare a seconda dell'aeroporto di partenza);
  • 34 euro di fuel charges (la benzina si paga a parte!);
  • 18 euro di crisis charges.

Per un totale di almeno 67,38 euro.
In particolare ci ha incuriosito la voce Crisis Charges. Con i tempi che corrono abbiamo pensato a qualche misura di sicurezza anti-terrorismo; invece interpellando Alpi Eagles (attenzione, il call center è a pagamento) abbiamo scoperto che si tratta dell'assicurazione su eventuali incidenti.
A questo punto credo che la compagnia dovrebbe, per onestà nei confronti dei propri clienti, cambiare il messaggio pubblicitario con qualcosa del tipo: SOGGIORNO IN AEREO € 0,90.
Infatti con 90 centesimi vi assicurate soltanto il privilegio di mettere il sedere sulla poltrona dell'aereo.
Di partire non se ne parla proprio!

di nyky 09:00:00
Categorie: achtung!, forse forse,
Permalink Lascia un commento

Commenti, Pingbacks:

Niente Commenti/Pingbacks per questo messaggio ancora...

Lascia un commento:

La tua email non comparirà nel sito.
Il tuo URL sarà visualizzato.
Tag XHTML consentiti: <p, ul, ol, li, dl, dt, dd, address, blockquote, ins, del, span, bdo, br, em, strong, dfn, code, samp, kdb, var, cite, abbr, acronym, q, sub, sup, tt, i, b, big, small>
Opzioni:
 
(Le interruzioni di linea diventano <br />)
(Imposta il cookie per nome, email & url)



authimage

Pubblicità, marketing, eventi: tutti martelli pneumatici che ci perforano il cervello. Okay, qui ci vuole Spotanatomy, il rimedio giusto contro la melassa comunicativa. Ironia in dosi massicce, indiscrezioni pepate, vetriolo per i recidivi, anticipazioni gustose. Non ha controindicazioni e può essere preso più volte al giorno.
Diventa un delatore!
Segnala la pubblicità ingannevole, quella volgare, quella stupida. Non vincerai nulla, per il momento, ma potrai avere una bella soddisfazione.
Scrivici!
Guida web 2005 Communicagroup
I blogger editor
Magda Paolillo

Co-Editor
Gabriele Paolillo

Blogger
meghi
nyky
undermac
yoriah

designed by:
Borderzero

system by:
B2Evolution

publisher:
Luca Ajroldi
Sitemap