Categoria: tendenze

11.10.07

Milano: nuove regole sull'affissione

Non siamo ai livelli della legge contro l'inquinamento visivo di São Paulo, ma a Milano si sta provando a rendere meno invasive le affissioni.
E' stato, infatti, firmato un accordo tra Comune e gestori di spazi per regolamentare la pubblicità dei "telopittorici" e le relative cornici dei palazzi in ristrutturazione del centro storico della città.
Da ora, per rispettare le misure dettate dalla Sovrintendenza, si dovrà fare richiesta di autorizzazione per l’esposizione del telopittorico presentando un rendering che rappresenti il telo inserito con l'alternativa di uno sfondo della facciata su cui insiste il ponteggio a colori e uno in bianco/nero.
Il tutto per integrare e contestualizzate nel tessuto urbano le pubblicità...meglio di niente!

Per saperne di più: draft.it


di meghi | 09:00:00 | Permalink 2 commenti

05.10.07

"Save the text, save the words" esce allo scoperto

Francesco Vincenzi, uno degli autori della campagna virale “Save The Text Save The Words”, ci ha svelato "la profezia" dietro il virale di cui vi abbiamo parlato, con questo comunicato:

"La campagna è nata e si è sviluppata per presentare al meglio Bright.ly una web agency specializzata nella produzione di contenuti in formato video per il web.
L'obiettivo è quello di cambiare il modo di concepire la pubblicità rendendola interessante, coinvolgente e per niente invasiva, sfruttando
la tecnologia video e la capacità distributiva del web per un nuovo modo di fare comunicazione.
Visto che noi ci occupiamo di video e le parole non sono il nostro
forte....questa animazione spiega al meglio il concetto!"

Una trovata niente male! Voi che dite?


di meghi | 15:00:00 | Permalink Lascia un commento
categorie:brand-new, tendenze

No Anorexia: la risposta di Oliviero Toscani

Dall'agenzia di Oliviero Toscani rispondono alla nostra richiesta di feedback al commento di Schism con questo video:

Per completare il quadro, il commento di Isabelle Caro, la modella di Toscani, lo trovate in questa intervista di RaiNews 24.


di meghi | 11:09:33 | Permalink 55 commenti

04.10.07

Il nuovo kit della Fox


Dopo quello dello scorso anno, ancora una volta Fox ci delizia con il proprio survival kit.
In occasione della nuova stagione di LOST, la cassetta recapitataci conteneva: una pallina anti-stress, una tisana calmante ed una bussola, oltre alle istruzioni di sopravvvivenza.

Serve altro per convincere un'azienda a pianificare sul canale di Sky?
Ovviammente sì, però come punto di partenza non è male!


di nyky | 12:00:00 | Permalink 4 commenti
categorie:achtung!, tendenze

03.10.07

No Anorexia: il video

Aggiornamento sulla campagna Nolita
Dall'agenzia di Oliviero Toscani ci fanno sapere che gli hanno rigirato la nostra mail con la richiesta di feedback al commento di Schism e ci "invitano a visionare" lo spot contro l'anoressia appartenente sempre alla stessa campagna.
Se volete "visionarlo" anche voi, eccolo qui:


di meghi | 18:00:00 | Permalink 22 commenti
categorie:brand-new, tendenze

24.09.07

Giostre e bigodini anni '60 a Roma

Per il lancio del film Hairspray, Roma è stata invasa da 5.000 bigodini rosa.
Veri bigodini per capelli con all’interno l'invito per The Extra Large Party, l'evento lancio in atmosfera anni 60 che si svolgerà domani alle 22.30 al Luneur, il luna park di Roma (ingresso da viale dell’Industria – Eur).
Gli invitati potranno farsi pettinare come i protagonisti del film da parrucchieri l’Oréal, poi scatenarsi sul dancefloor con le musiche della colonna sonora del film e una selezione di brani anni ’60 proposta dal dj Alessandro Casella, direttore artistico del Micca. Un megaschermo con parrucca farà da quinta al dancefloor trasmettendo le immagini del film. I Karma B che rivisiteranno con il loro corpo di ballo le coreografie più coinvolgenti del film.
Allora, ci vediamo lì e ognuno porti le sue cicce!

La creatività è di Donato Della Guardia (che ci segnala l'iniziativa) per Iperbole. Il cliente è Moviemax.


di meghi | 15:00:00 | Permalink 9 commenti

22.09.07

Come pettinare un cespuglio...e due

Ancora cespugli e capelli, questa volta direttamente dall'Inghilterra, dove la mda:creative di Stockport ha realizzato questa campagna ambient.

Mi auguro che il cespuglio in oggetto sia un sempreverde, altrimenti in inverno la pubblicità potrebbe dventare molto negativa!

via


di meghi | 09:00:00 | Permalink 1 commento
categorie:brand-new, tendenze

18.09.07

Mettila dove vuoi

Più di 32.000 visite in meno di un mese.
Sono questi i numeri della sezione di Youtube, che raccoglie i video dei partecipanti alla campagna "Mettila dove vuoi" di Nike.

Lo scopo dell'azienda era quello di trasmettere la precisione di tiro della nuova scarpa Total 90.
La scelta è stata quella di mettere quattro ragazzi su un camper "disastratamente iperattrezzato", e di spedirli in giro per l'Europa a testare le capacità balistiche di alcuni calciatori famosi.

La campagna è in continuo aggiornamento, dal momento che i quattro ragazzi sono ancora in giro e che gli utenti continuano a girare e mettere on line i filmati delle proprie prodezze.

Provare per credere: www.nikefootball.com

Thanks to Silvia


di nyky | 15:00:00 | Permalink 1 commento

Valentino Rossi vola con Ryanair?!

Un po' come la ditta di Rho, anche Ryanair cavalca l'attualità ed esce sul Messaggero di ieri con questo annuncio in cui, con un fumetto, attribuisce a Valentino Rossi la frase: "Ritorno a casa con Ryanair... e devo solo pagare le tasse!"
Ovviamente il campione ha già intrapreso un'azione legale nei confronti della compagnia aerea, i cui voli low cost sono comunque già in pole position!

thanks to Simone

fonte


di meghi | 12:00:00 | Permalink 8 commenti
categorie:brand-new, tendenze

Apex, i professionisti del semaforo

Questa pubblicità è di una ditta di Rho, la Apex by Fratelli Re, che ha cavalcato l'onda delle polemiche sull'ordinanza del sindaco di Firenze per fare un po' di brand awareness. Il primo settembre, infatti, ha comprato una pagina della Repubblica e una del Corriere.
Francesco, che ci segnala la cosa, ci riferisce anche che la pubblicità che ha fatto parlare di sè... di certo, un momento migliore per pubblicizzare un lavavetri è impossibile che ricapiti!

via


di meghi | 09:00:00 | Permalink 7 commenti
categorie:4dummies, tendenze

. pagina successiva



Sitemap